Nowak Aleksander
Novak Aleksandr nasce il 18 dicembre a Gliwice, si laurea nel 2006 in composizione all’Academy of Music di Katowice nel 2008 a Louisville consegue un Master of Arts.
Sin dalle prime composizioni riscuote un discreto consenso
Nel 2001, è finalista del concorso per la migliore composizione di chitarra classica al Silesian Guitar Autumn Festival di Tychy, e riceve il Maresciallo del Silesian Voivodeship Award, il Premio del Presidente della città di Gliwice e l’Università di Louisville Dean’s Citation.
Nel 2008 la sua composizione Last Days di Wanda B. per orchestra sinfonica (2006) è nominata al prestigioso premio OPUS assegnato da Public Media polacca.
Nel 2009, la Silesian Music Association e la Polish Radio di Katowice pubblicano il primo album solista di Aleksander Nowak, Fiddler’s Green
nel 2010 riceve la borsa di studio “Giovane Polonia” dal National Center for Culture ed il premio di garanzia della cultura TVP Kultura .
Sempre nel 2010 mette in scena la sua opera Sudden Rain diretta da Maja Kleczewska nel The Grand Theatre – National Opera di Varsavia .
Le sue composizioni vengono presentate in molti festival in Polonia e all’estero.
Visualizzazione del risultato
Visualizzazione del risultato