Nasce a New York il 22 dicembre 1885 frequenta la New York University per diventare architetto e contemporaneamente si dedica alla musica riscuotendo parecchi successi.
Tra il 1919 e il 1929 è tra gli animatori della Tavola rotonda dell'Algonquin, un circolo di scrittori, autori e critici che usano incontrarsi all'Hotel Algonquin di Manhattan..
Nel 1921 riceve l'incarico di critico musicale al New York World, e nello stesso periodo riceve la commissione per un opera dal Metropolitan Opera. Si dedica cosi alla composizione di The King's Henchman
Per tutta la sua vita promuove la musica classica, collaborando come commentatore radiotelevisivo ai concerti della New York Philharmonic.
Nel 1940, su richiesta di Walt Disney, appare nel film Fantasia nel ruolo di narratore, e contribuisce largamente alla scelta delle musiche del film stesso.
Dal 1940 al 1946 Taylor presiede la ASCAP, che nel 1967 istituìsce un premio in sua memoria, il Deems Taylor Award, che intende premiare libri, articoli, trasmissioni radiotelevisive e siti web inerenti alla musica.
La vita sentimentale è piuttosto turbolenta tato da sposarsi per ben tre volte.
Muore a New York il 3 luglio 1966



Taylor Deems

Peter Ibbetson

Taylor 0000 New York 1960 Davis... 

TOP